PISTA CICLABILE: INCONTRO AMMINISTRATORI-BALNEATORI IN COMUNE. INIZIATI OGGI I LAVORI AL LUNGOMARE NORD

Incontro con i balneatori 1Il sindaco Sabatino Di Girolamo, il vicesindaco assessore ai Lavori pubblici Simone Tacchetti, alla presenza di alcuni consiglieri comunali, hanno incontrato una folta rappresentanza dell’Associazione balneatori, la quale aveva richiesto un incontro sul progetto di pista ciclabile in corso di realizzazione.

I balneatori hanno rappresentato all’amministrazione comunale le criticità che, a loro dire, il progetto presenta, e hanno sollecitato alcune modifiche.

“E’ stata una riunione molto proficua”, ha dichiarato il primo cittadino, “giacché gli operatori, conoscendo ottimamente lo stato dei luoghi, sono stati in grado di dare utili suggerimenti che, nei limiti del possibile, l’amministrazione recepirà, con la collaborazione dei tecnici progettisti e del Rup (Responsabile unico del procedimento)”.

“Abbiamo avuto un sano confronto tra le parti”, ha aggiunto il vicesindaco Tacchetti, “che ha permesso all’amministrazione di far conoscere il progetto ai balneatori, per lo più dichiaratisi ignari dei contenuti. L’incontro ha permesso, inoltre, di precisare e modulare alcuni interventi migliorativi nell’interesse della città e, soprattutto, degli operatori stessi”.

Intanto oggi sono iniziati i lavori nel tratto che va dal “Mion Gran Hotel” fino alla rotonda nord, lavori che dovrebbero essere portati al termine prima della stagione estiva (si spera!). Un plauso a questa amministrazione che si è impegnata per accelerare l’inizio dei lavori, e alla passata amministrazione che ha lavorato tanto per questa importante opera.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.