Pineto.Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di Viale D’Annunzio a Pineto

PINETO. Sono iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede lato est di viale D’Annunzio a Pineto, volti a migliorarne la fruibilità da parte degli utenti e la qualità del decoro urbano. Il tratto interessato dalle opere si estende dall’incrocio di via Napoli fino a quello di via Leonardo Da Vinci oltre al tratto di marciapiede tra via Verona e Via Palermo. I lavori, volti a riqualificare un importante tratto stradale del centro cittadino, saranno eseguiti dalla ditta “DBG Di Bernardo Giuseppe & C.” per un importo complessivo di 110mila euro. Le opere, che si concluderanno entro la fine del mese di novembre 2019, prevedono la demolizione integrale dei marciapiedi esistenti, la realizzazione di un nuovo marciapiede rifinito con pavimentazione in porfido e travertino, verrà realizzata una pavimentazione drenante in masselli di calcestruzzo e si procederà al ripristino del manto stradale in prossimità dei filari dei pini al fine di migliorare la fruizione degli spazi adibiti a parcheggio. Gli elementi di arredo urbano esistenti saranno ricollocati al completamento dei lavori. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Pineto sottolineando l’importanza strategica dell’intervento, il quale sarà realizzato con fondi provenienti dal contenzioso vinto con l’Eni.

 “A seguito di questi lavori di riqualificazione – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto, Jessica Martella – un ulteriore tratto della principale via di Pineto, aumenterà gli standard di sicurezza, funzionalità ed estetica. Consapevoli che tanto ci sia ancora da fare per intervenire su strade e marciapiedi dissestati, stiamo reperendo nuove risorse per intervenire su altri tratti della nostra Città”.

Si tratta di un intervento molto atteso dai cittadini – aggiunge il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – in grado di rispondere a varie esigenze: aumentare il decoro di questa importante arteria di Pineto, rendere più sicura la mobilità pedonale e migliorare anche l’estetica dell’intera zona. Questi lavori sono il frutto di una programmazione più ampia delle opere pubbliche che pian piano porterà alla riqualificazione di tutto il viale principale del centro e che certamente saranno salutati con favore dai residenti e da quanti transitano su questa zona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.