“NATALE SOTTO L’ALBERO 2015”, REGALI E MERCATINI

DSCN4785_01Musica, regali, cibo e divertimento. È la quinta edizione di “Natale sotto l’albero”, organizzata dall’associazione “Insieme per Roseto”, in collaborazione con il Comune di Roseto degli abruzzi. Un Babbo Natale speciale quello che, domenica 20 dicembre, alle ore 17 circa, consegnerà piccoli regali ai bambini in piazza. È il momento clou di un pomeriggio ricco di eventi.
“Alle 15.30 – dice Francesco Di Felice, Presidente dell’associazione ‘Insieme per Roseto’ – ci sarà la musica folkloristica della banda ‘I Picchiatelli’, per proseguire alle 16 con canti natalizi sotto l’albero con i ragazzi de ‘La voce del Cuore’ e alle 16.30 l’esibizione canora di Gaia Di Giuseppe, per finire alle 17 con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza e la consegna dei doni ai bambini presenti. Il tutto sarà accompagnato da cioccolata calda, biscotti e caramelle”.
Un momento di gioia per i bambini che accorreranno in piazza. L’anno scorso la carrozza partì dall’Arena 4 Palme, quest’anno forse dal piazzale della chiesa del Sacro Cuore. “E’ la manifestazione che coglie più il senso del Natale – precisa il vicesindaco Urbini – è lo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie. Ogni anno c’è stata una risposta forte, speriamo che si possa ripetere”.
La novità è rappresentata dai mercatini di Cia e Coldiretti nel lato ovest della piazza, dove sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio. “Ci tengo a precisare – sottolinea il sindaco Pavone – che la manifestazione è totalmente gratuita, non c’è nessun contributo pubblico. I giochi sono offerti, come ogni anno, dalla ditta Lisciani, e le caramelle dalla ditta Gelco. Un evento che darà soddisfazione a centinaia di bambini, questa è la cosa più importante”.
Domenica 20 dicembre, alle ore 15.30, tutti in piazza della Stazione. Babbo Natale vi aspetta!

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.