VOCI DALLA SALA STAMPA DOPO ROSETO-RECANATI: ZANCHI, ALLEN, FERRARO E TRULLO

Coach Zanchi (Recanati): “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, la differenza nel punteggio non è reale. Loro hanno avuto un Allen strepitoso, noi abbiamo sbagliato tanti tiri aperti, ci manca qualcosa a livello di personalità ed esperienza. A questi ragazzi devo dire solo grazie. Non è facile venire qui e fare questa partita. Abbiamo tutto per arrivare all’obiettivo della salvezza”.

Byron Allen: “Senza l’aiuto dei miei compagni non avrei fatto tutto ciò, loro mi facilitano le cose. Non mi importa delle chiacchiere, nessuno mi ha contattato né tantomeno hanno chiamato il mio agente. Io sono qui e voglio vincere con Roseto. L’estate scorsa mi sono allenato molto al tiro, e non è un caso che mi entrino. Il nostro pubblico è eccezionale, ci gasano e noi siamo più grintosi”.

Innocenzo Ferraro: “La partita si stava innervosendo per varie provocazioni. Loro l’hanno fatto per vincere, noi abbiamo risposto bene. A Ravenna, nonostante non abbiamo fatto una grande partita, abbiamo perso solo al supplementare. Zanchi è stato bravo a limitare il nostro contropiede, noi abbiamo fatto un po’ di fatica contro la sua zona sbagliando diversi tiri piazzati, ma è andata bene lo stesso. Alla coppa Italia non penso, ma solo a vincere. A Trieste sono legato molto, mi sono trovato davvero bene e ci è nato anche mio figlio, aspetto questa partita da 4 mesi”.

Coach Trullo: “In queste due settimane ci siamo allenati poco e con minore intensità per via degli infortuni. Papa e Izzo sono fuori, Ferraro non si allena da due settimane. È chiaro che certe cose non le posso provare bene. Dobbiamo migliorare e prendere le contromisure per questi tipi di difesa. Io voglio arrivare il prima possibile alla salvezza, poi si vedrà. Quest’anno ci stiamo divertendo e sarebbe importante se il basket rosetano torni ad alti livelli. Bologna non mi ha più chiamato per Allen, e mai mi ha offerto soldi. In questo momento non penso a nessun inserimento perché la squadra c’è. Guardando la classifica Matera è quasi spacciata, ma le altre sono lì. La classifica di Recanati è bugiarda visto il potenziale che ha”.

Luca Venanzi

(Foto di Stefano Varani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.