“SPORT PER LA VITA”, TRENTADUESIMA EDIZIONE E SOLIDARIETA’

20170216_115755Continua il binomio tra “Sport Per la Vita” e solidarietà. Il nome della manifestazione non è stato coniato a caso: l’intero incasso infatti (biglietto a 10 euro) verrà devoluto in parte alla Lega Fibrosi Cistica Abruzzo e, in parte, all’Unitalsi Abruzzo, e inoltre anche un’attenzione particolare alla prevenzione del cancro della Mammella grazie alla presenza in conferenza stampa del Dottor Fabrizio Capone, responsabile dell’unità operativa di radiologia di Atri. Questi sono i principali obiettivi del Gran Galà che si terrà sabato 25 febbraio alle ore 21 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Il rinvio (data inizialmente prevista il 4 febbraio, posticipato poi a causa del maltempo che aveva colpito l’Abruzzo nelle settimane precedenti) ha fatto sì che potesse essere presente alla manifestazione l’ospite d’onore, il tenore Piero Mazzocchetti. Tanti i presenti alla conferenza stampa di presentazione: il Presidente del comitato organizzatore, Maria Luisa D’Elpidio, le allenatrici del Collettivo “Sport Per la Vita” (a.s.d. Skating “La Paranza” e a.s.d. Magic Skate Castelnuovo/Notaresco) Pina Di Martini e Annalisa D’Elpidio,  l’allenatrice Mariacristina Marini, il vicepresidente della Lega regionale Fibrosi Cistica Abruzzo, Domenico Sfredda, il Presidente del Coni di Teramo, Italo Canaletti, Alberto Carulli della Uisp Abruzzo, Lina Esposito della Uisp Pattinaggio, Pasquale Volpe della Fiph (Federazione italiana Pattinaggio e Hockey).

Tra le istituzioni il vicepresidente della Provincia di Teramo (e consigliere comunale di opposizione a Roseto) Mario Nugnes,  il sindaco Sabatino Di Girolamo, gli assessori Carmelita Bruscia, Antonio Frattari e Luciana Di Bartolomeo, il consigliere Marco Angelini, la Presidente del Consiglio comunale Teresa Ginoble.

Tanta emozione negli occhi di tutti per Licia Giunco, che tanto ha dato per questa manifestazione che riesce a unire nel nome dell’allegria e della solidarietà. All’evento saranno presenti tanti campioni tra i quali la giuliese Debora Sbei (vice campionessa del mondo 2016). La Rosa D’Argento, premio “Sport e Cultura per solidarietà, verrà assegnato alla Polisportiva Amicacci di Giulianova.

“Grazie al nostro impegno negli anni – dice Maria Luisa D’Elpidio – il problema della Fibrosi Cistica ha acquisito maggior notorietà. Un tema molto sensibile, così come lo screening neonatale che, finalmente, è arrivato anche in Abruzzo lo scorso anno. Speriamo anche quest’anno di vedere il PalaMaggetti pieno”.

La serata sarà presentata dalla giornalista Mirella Lelli.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.