SHARKS 2015-2016: ADBUL-RAUF A CENA E LA CONFERMA DI YANKIEL MORENO

Due le notizie dell’ultim’ora. Abdul Rauf parteciperà alla cena di solidarietà per Dimensione Volontario all’Hotel Bellavista di Roseto, venerdì 10 luglio alle 21. E l’italo-cubano-rosetano Yankiel Moreno giocherà per il secondo anno consecutivo con la maglia degli Sharks.
Partiamo dal califfo. Dopo essere tornato in occasione di Roseto-Imola, e accolto calorosamente dai tifosi, Abdul-Rauf bissa. Lo aveva promesso e, non essendo un politico, ha mantenuto la parola. Dal 5 al 18 luglio terrà un camp, il “Bread & Basket Summer Camp”, con ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Tante le attività intorno alla manifestazione, come cucina con lo chef stellato Davide Pizzuto, giornalismo, fotografia, e altre ancora. Non finisce qui: il califfo sarà l’ospite d’onore della cena di venerdì 10 luglio per Dimensione Volontario. Il costo della cena è di 25 euro. Ricordiamo che i ricavati serviranno all’associazione Dimensione Volontario per finanziare importanti attività destinate al sociale, come assistenza sanitaria, beneficenza, formazione, promozione della cultura e dell’arte, tutela dei diritti civili in favore delle persone diversamente abili. Il biglietto può essere acquistato in prevendita presso: il centro diurno Dimensione Volontario di Roseto dalle 10 alle 16, il centro diurno di Scerne di Pineto dalle 10 alle 16, l’Hotel Bellavista e l’Hotel Liberty.
La seconda notizia è la conferma di Yankiel Moreno per la stagione 2015-2016. È il primo tassello del mosaico che dovrà andare a comporre Tony Trullo, con l’aiuto di Emanuele Di Paolantonio e Domenico Faragalli. L’italo-cubano ha rifiutato ingaggi ben più alti pur di rimanere a Roseto.
“La scorsa stagione mi sono trovato benissimo – ha dichiarato Moreno – e per questo ringrazio staff e società che mi hanno voluto trattenere. Mi sono innamorato di questa città e sono convinto che sia il posto giusto per un giocatore con le mie caratteristiche”.
Trullo è soddisfatto della riconferma. “Io e Yankiel abbiamo un ottimo rapporto e lui, per noi, rappresenta un solido punto di partenza per la costruzione del roster”.
Lo scorso anno ha chiuso con 8.7 punti, 2.8 rimbalzi e 2.6 assist con 30 presenze. Oltre i numeri, però, ciò che ha più colpito è stata la sua grinta. È un giocatore che molti allenatori vorrebbero avere. E i tifosi lo amano. Non resta che attendere le prossime mosse e, magari, qualche altra bella riconferma.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.