ROSETO NON SI FERMA PIU’, ANCHE TREVIGLIO VA KO

Capitan Ferraro, il migliore degli Sharks (foto di Stefano Varani)
Capitan Ferraro, il migliore degli Sharks ( qui nel derby con Chieti, foto di Stefano Varani)

Remer Treviglio – Mec-Energy Roseto 69-73 (15-17; 30-33; 43-53)
Treviglio: Kzilink 18, Sorokas 17, Marino 12, Rossi 2, Turel 5, Savoldelli ne, Chillo 5, Spatti, Mezzanotte ne, Tambone 10. All.: Vertemati
Roseto: Allen 19, Borra 13, Ferraro 16, Papa, Marini 4, Mariani ne, Trevisan ne, Bryan 8, Moreno 11, Weaver 2. All.: Trullo
Note: Tiri da due Tre 18/39 Ros 22/37; Tiri da tre Tre 8/30 Ros 7/21; Tiri liberi Tre 9/11 Ros 8/15; Rimbalzi Tre 30 Ros 43; Assist Tre 12 Ros 25
Terza vittoria consecutiva per la Mec-Energy Roseto che, in formazione rimaneggiata (Marulli e Izzo fuori, e Weaver acciaccato), sforna una prestazione sontuosa in terra lombarda. Nulla da fare per Treviglio che soccombe a rimbalzo (30 contro 43 rosetani) e soffre la difesa ospite. Una prova da grande squadra per gli Sharks, sempre più consapevoli della loro forza. La Remer ha poco dalla panchina e da Emanuele Rossi, che con Roseto offre sempre prestazioni opache.
Nel primo quarto Treviglio parte con Marino, Kzlink, Turel, Sorokas e Rossi. Risponde Trullo con Allen, Moreno, Weaver, Ferraro e Bryan. Il solito Allen apre le danze con una tripla. La Remer però è lì e, al 6’, Marino firma il sorpasso, 6-5 il punteggio. Roseto cerca di scappare con Moreno e Bryan, ma Treviglio non si fa sorprendere e chiude il quarto sotto di due, 15-17.
Nel secondo quarto entrambe le squadre sbagliano molto. Il primo canestro arriva con Jacopo Borra, oggi tornato ai suoi livelli offensivi. Gli Sharks tentano di nuovo lo strappo, ma la squadra di Vertemati, con il tiro pesante, tornano avanti al 15’, 23-22. Sotto canestro Roseto domina con Borra e il capitano Ferraro. Treviglio resiste con Chillo e Sorokas, e riesce a limitare i danni chiudendo il primo tempo sul 30-33.
Al rientro dagli spogliatoi la gara è ancora equilibrata fino al 25’, quando Allen segna il canestri del 36-40. Qui il Roseto capisce che può affondare il colpo. Borra e Ferraro continuano a segnare, Allen e Marini li accompagnano, ma è tutta la squadra ad aiutare in attacco, a turno segnano tutti. Treviglio soffre il pressing rosetano e, al 30’, è sotto di 10, 43-53.
Nell’ultimo quarto la Remer reagisce e, in due minuti e mezzo, rientra a meno quattro (51-55) con le triple di Turel e Tambone. La partita è tutt’altro che chiusa. Roseto rallenta, anche a causa delle rotazioni ridotte, e Treviglio ci crede. Oggi però Innocenzo Ferraro, oltre il suo classico apporto difensivo, è decisivo anche in attacco (16 punti) e, con una tripla, taglia le gambe alla Remer portando i suoi sul 66-71 a 20 secondi dal termine. Treviglio le tenta tutte ma ormai è troppo tardi e Roseto vince la sua terza gara consecutiva per 69-73. Grande prova di tutta la squadra, anche se una menzione speciale la merita Innocenzo Ferraro: per lui 16 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.
Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.