ROSETO BASKET, CURVA NORD: “NON POSSIAMO ACCETTARE LE SCUSE DI MICHAEL DELOACH”

La curva nord al PalaMaggetti (Foto Stefano Varani)
La curva nord al PalaMaggetti (Foto Stefano Varani)

Ecco il comunicato della Curva Nord in merito alla gara di domenica 10 aprile Roseto-Ravenna

COMUNICATO CURVA NORD ROSETO 1927

Ci siamo presi qualche giorno per riflettere, prima di rispondere ufficialmente al comunicato di scuse pubblicato recentemente dai media locali e sportivi, contenente le scuse del tesserato della società Ravenna Basket, M.Deloach. Siamo giunti a conclusione che accettare le scuse del sig. Deloach, è un offesa alla nostra intelligenza. Non possiamo accettare le scuse, perché domenica, mentre il sig. Deloach sarà al suo posto in campo, 11 ragazzi dei 17 totali staranno ancora scontando la diffida. E per noi i nostri fratelli vengono prima di tutto. Non possiamo accettare le scuse, perché sono due anni che per colpa sua vietano i derby con Chieti. Non possiamo accettare le sue scuse, perché due anni fa invece di chiederci scusa insieme al suo ex presidente, sig. Di Cosmo, ha cercato di screditarci e di farci passare per una curva razzista, quando ricordiamo a tutti che per 4 anni di fila abbiamo vinto i campionati del mondo ultras antirazzisti. Non possiamo accettare le sue scuse, perché se veramente ci avesse tenuto tanto, questo gesto lo avrebbe potuto fare due anni fa e non ora che viene a giocarsi i playoff a Roseto. Più che scuse sincere questa ci sembra un’operazione “paracula” da parte della società Ravenna Basket che cerca di trovare un clima più disteso.

Chiediamo anticipatamente scusa alla società Roseto Basket che probabilmente verrà multata.

Invitiamo, d’altro canto, tutti i Rosetani, di non andare oltre gli insulti, non tirare oggetti e non cadere in stupide provocazioni, perché NOI I PLAYOFF LI GIOCHIAMO, E LI GIOCHIAMO A ROSETO….

CURVA NORD ROSETO 1927

Un mio commento a margine

Sono d’accordo sul fatto che adesso le scuse di Michael Deloach fanno comodo, potevano essere fatte già due anni fa, o al massimo lo scorso anno. Apprezzo l’invito dei tifosi a non cadere nelle provocazioni perché eventuali episodi spiacevoli andrebbero a danno di tutti. E’ stata una stagione al di sopra delle aspettative, ci stiamo giocando il quarto posto nei play-off, che ci consentirebbe di giocare la prima gara del primo turno al PalaMaggetti. Un traguardo importante che vogliamo tutti, noi giornalisti, i giocatori, la società, voi tifosi. Cerchiamo davvero di non cedere alle provocazioni che sicuramente ci saranno. Per il bene di tutti. Forza Roseto!

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.