ROSETO A FESTA PER IL PERIODO NATALIZIO

natale“Una città più accogliente anche grazie alle iniziative per il Natale, con l’intento di rendere Roseto sempre più bella e attraente per residenti e non”. Il sindaco Sabatino Di Girolamo presenta così la giornata dell’8 dicembre che, come da tradizione, dà il via alle manifestazioni natalizie. “Vogliamo cogliere l’occasione di questo lungo periodo di feste per ridare slancio al commercio; in tale ottica, preziosa è stata la collaborazione e la sinergia con i commercianti. Da parte sua il Comune, anche in un periodo di difficoltà economiche, ha reperito le risorse per illuminare a festa la città e favorire, quindi, la fruizione delle strutture commerciali e, in generale, la vitalità di Roseto”.

 L’assessore al Turismo e alla Cultura, Carmelita Bruscia, ricorda l’ottimo lavoro svolto con l’associazione Assorose e l’apporto concreto del Bim – Consorzio dei Comuni del Bacino imbrifero del Vomano e Tordino. “Un cartellone vario e rivolto a tutti i cittadini”, conclude Bruscia, “che non dimentica l’attenzione ai meno fortunati. Un ringraziamento particolare al fotografo Cristian Palmieri”.

 Una giornata piena, quindi, quella di domani, 8 dicembre.

Ecco il programma nel dettaglio:

La cerimonia di inaugurazione del Presepe artistico, a cura del Comitato Presepi artistici rosetani, realizzato da Giorgio Poliandri, è in programma alle 12, in via Rossetti.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, la banda musicale di Montepagano sfilerà lungo via Nazionale, tirata a lucido e addobbata dai commercianti, fino a piazza 1° Maggio, partendo da piazza della Repubblica.

Alle 17, in piazza della Libertà, accensione dell’albero di Natale .

“Buon Natale”, è il titolo dello spettacolo di danza e canto degli allievi della scuola formazione artisti “Isadora Duncan” diretta da Dorina Di Marco. Con intermezzi canori del soprano Letizia Triozzi e del Nuovo coro femminile “Isadorables Voix”.

Presenta Francesca Martinelli

Alle 18,30 in piazza 1° Maggio, Intermezzo musicale.

Da sabato 10, poi, e fino al giorno dell’Epifania, mercatini, spettacoli, appuntamenti musicali per tutti i gusti, laboratori creativi per bambini, animazione, con uno spazio sostanzioso dedicato alla solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.