Regna il caos sotto il Palazzo Comunale….Come Mai?….Giunge in redazione una lettera firmata che pubblichiamo!!!

nuovo-municipio-roseto-300x226-1
Non sono un costante lettore della vostra rivista nell’ultimo periodo in quanto per ragioni di lavoro sono spesso fuori, pertanto non so se il caso di cui parlo in questa lettera sia stato già trattato dalla vostra redazione.
Il tema che porto alla vostra attenzione riguarda i parcheggi auto di Roseto. Zone con divieto rigorosamente controllate, zone a tempo limitato, anch’esse puntualmente controllate e zone … “farwest”  dove fai un po come ti pare …
E’ curioso sapere che la zona “farwest” per eccellenza,  sia proprio sotto le finestre del Sindaco! Se ti dimentichi il disco orario sulla Via Nazionale lato orario .. stai tranquillo che nel giro di una mezz’oretta passa il berretto bianco di turno … Se lasci la macchina in sosta in Via Mezzopreti nel lato opposto a quello riservato ai disabili (e posto ce ne sarebbe vista la larghezza della carreggiata), i tempi contravvenzione si accorciano perchè li dietro c’è il Comando dei Vigili Urbani ed infatti se ti fermi li, gli esercenti della via prontamente e cortesemente ti avvisano subito che sei a rischio multa sicura anche se ci passano tranquillamente anche autocarri seppur tu sia parcheggiato!!!
In Piazza del Comune invece stai tranquillo! Fai come c…o ti pare! Ma … mi raccomando, rispetta la zona “farwest” ovvero sotto le finestre del Sindaco e rigorosamente nei pressi dell’incrocio tra Via Mameli e Via Cavour, in pratica davanti la pasticceria.
Ma è mai possibile che li davanti ci sia sempre il Caos?
Eppure c’è un garage gratuito sotto la piazza con la scala che esce proprio davanti la pasticceria! Si perchè il caos è creato con la scusa del “prendo una cosa al volo” … e mai si vede un berretto bianco li … Come mai? Nulla contro quella pasticceria cui lo scrivente è cliente da anni sia chiaro.
La Domenica poi è improponibile. Non una,  ma almeno 4 volte ho chiamato i Vigili ma caso vuole la risposta sia sempre stata che le pattuglie erano impegnate altrove in situazioni gravi … mah! Ultimo episodio lo scorso 19 Marzo, i Vigili mi rispondono: “ma oggi è la festa del Papà, abbia pazienza che le persone vanno in pasticceria ..”. beh anche io sono un papà ma per comprare due paste ho parcheggiato l’auto sulla Via Nazionale, ho percorso 100 metri a piedi, non sono stato investito da nessuna auto, non ho subito violenza ne rapina, non mi serviva l’ombrello perchè era una splendida giornata di sole ed ho fatto un insignificante esercizio fisico.
Grazie per l’attenzione
Leonardo Faccenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.