LIBRERIA LA CURA, UNA SETTIMANA PIENA DI INZIATIVE

Libri e non solo. Fabio Di Marco, in poco più di un anno, è riuscito a creare un polo culturale in centro a Roseto degli abruzzi. La sua è una piccola libreria, con scaffali bianchi e volumi di ogni genere, dove ci si può rilassare su un comodo divanetto e leggere un bel libro, e scambiare due chiacchiere con il titolare, sempre disponibile. Oltre alla semplice vendita, Fabio organizza tante iniziative, dalle presentazioni di libri alle mostre fotografiche e di pittura. Questa sera, alle ore 21, prende il via l’iniziativa “Piccolo cinema in libreria”, in collaborazione con l’associazione culturale Bauhaus. È una rassegna di film divisa in tre sezioni: cinema dal mondo, cinema contemporaneo e cinema cult. Oggi è il turno del cinema dal mondo con il film indiano “Lunchbox”, di Ritesh Batra. La rassegna si svolgerà ogni 15 giorni: mercoledì 30 marzo sarà il turno del film francese “Le Nevi del Kilimangiaro” di Robert Guediguian, mentre mercoledì 13 aprile verrà proiettato “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino.
Dal cinema alla letteratura. Venerdì 18 marzo, alle ore 19, ci sarà un incontro con il professor Luigi Ianni sul tema “Pape Satàn…L’Eco di Dante”, attraverso l’analisi di alcuni canti della Divina Commedia.
Non finisce qui, perché sabato 19 marzo, alle ore 10.30, sarà presente Sergio Rizzo, giornalista, autore del libro “Il Facilitatore”. La presentazione sarà a cura del giornalista locale Luca Maggitti.
Martedì 22 marzo alle ore 19 si torna in Abruzzo, precisamente a Bisenti con Angelo Panzone e Graziano Paolone, autori del libro “Io, Ponzio Pilato di Bisenti”, con la presentazione del giornalista Rai Umberto Braccili.
Tante iniziative quindi in questa settimana, e oltre. Un modo per avvicinarsi alla libreria di Fabio e conoscere la sua competenza e, magari, acquistare un bel libro.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.