Anche quest’anno la città di Roseto il 17 e 18 agosto ospiterà, presso il lido La Vela, il Trofeo di beach volley “Il Foro”, il torneo di serie B2 giunto alla sua nona edizione. L’evento, che negli anni passati ha visto la numerosa partecipazione non solo degli appassionati del settore ma anche dei meno sportivi, è stato organizzato dall’Associazione culturale Il Foro in collaborazione con la Pallavolo Roseto.
Quest’estate, per la prima volta, si svolgerà anche un torneo femminile. E’ prevista, infatti, la partecipazione di 16 coppie maschili e 16 coppie femminili che si alterneranno nel corso del torneo. Le partite si susseguiranno dalle 9 di mattina fino a mezzanotte e si giocheranno su tre campi. Grazie al collaudo dell’ impianto luci, un campo resterà illuminato anche durante l’orario notturno per permettere lo svolgimento delle partite serali.
La manifestazione riconosciuta dalla FIPAV come tappa regionale, e patrocinata dal comune di Roseto degli Abruzzi e dalla regione Abruzzo, rappresenta un momento importante per l’estate sportiva rosetana e per tutti gli amanti della disciplina.
“L’auspicio degli organizzatori – commenta Giuseppe Ranieri vicepresidente dell’Associazione Il Foro – è quello di poter ospitare nella nostra città i migliori giocatori del beach volley italiano, per una due giorni ricca di appuntamenti. Inoltre ci saranno numerose attività che faranno da contorno al torneo e che permetteranno al pubblico presente di trascorrere splendide giornate all’insegna di sport, musica e soprattutto tanto divertimento”.
Luca Venanzi