EROSIONE DELLA COSTA, INCONTRO CON L’ASSESSORE REGIONALE DI MATTEO  

 

defaultIl sindaco Sabatino Di Girolamo ha avuto, questa mattina, un incontro con l’assessore regionale ai Lavori pubblici Donato Di Matteo, nella sede della Regione a Pescara.

Al centro della riunione i problemi della spiaggia posta a sud della città (in particolare dal pontile al porticciolo), sottoposta a continui fenomeni di erosione, non solo durante la stagione invernale. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di individuare gli interventi più utili, da mettere in campo nel più breve tempo possibile, per evitare che i balneatori si trovino costretti a fare i conti con i danni provocati dalle mareggiate, talvolta anche in piena stagione estiva.

“Ho trovato nell’assessore regionale Di Matteo”, dice il primo cittadino, “la piena disponibilità a effettuare interventi di carattere incisivo per risolvere definitivamente il problema dell’erosione in quel tratto della nostra costa. Accanto a interventi organici e più complessivi di medio termine, l’assessore regionale ha garantito che prima della stagione estiva, come da prassi, ci saranno interventi, di minore portata ma pur sempre efficaci, per migliorare lo stato della situazione attuale. Ringrazio l’assessore Donato Di Matteo per la disponibilità dimostrata”, conclude il sindaco Di Girolamo, “come pure il dirigente, ingegner Visca, che, ho potuto constatare, aveva un’ottima conoscenza del nostro territorio e dei problemi della nostra costa sud”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.