CULTURA E DIVERTIMENTO PER IL WEEK END PRIMA DI NATALE

_fullLe iniziative allestite dal Comune, e in particolare dall’assessore alla Cultura, Carmelita Bruscia, propongono appuntamenti per tutti in questo week end che precede il Natale.

Domani, sabato 17, e domenica 18, sarà allestito il parco giochi gonfiabili bimbi R9 Kids in piazza della Repubblica. Dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 i piccoli rosetani potranno divertirsi, in tutta sicurezza, con i giochi che saranno montati in piazza.

Domenica 18, invece, per chi è alla ricerca degli ultimi regali, e anche per chi vuole acquistare qualcosa per sé, è disponibile il mercatino straordinario al Palasport.

Sempre domenica 18, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, all’Arena 4 Palme, allestita dall’associazione Rosa d’Eventi, propone la giornata dell’Ice chocolate, una cioccolata calda offerta a tutti i pattinatori. (Gli orari di apertura della pista sono dalle 9,30 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24 tutti i giorni, compresi i festivi).

Spazio alla cultura, infine, domenica 18, alle 16, per la cerimonia di assegnazione del Premio internazionale di pittura Montepagano (che si terrà nella sede della scuola elementare di Montepagano), alla quale parteciperà l’assessore Bruscia.

Si tratta della seconda edizione del concorso al quale partecipano 51 artisti provenienti da tutta Italia, dall’Olanda, dal Perù e dal Portogallo. Tra loro ci sono gli abruzzesi

Riccardo Celommi e Bernardo Neri di Roseto, Miriam De Berarnidis di Teramo, Pasquale Lucchitti di Fara San Martino.

Presidente della giuria Paola Di Felice, già direttrice del Museo di Teramo.

“Ringrazio gli imprenditori, i privati cittadini e le istituzioni che hanno permesso la realizzazione del nostro premio”, scrive Michele Nuzzo, presidente dell’associazione culturale Pittura e poesia, “in particolare il sindaco Sabatino Di Girolamo, l’assessore alla Cultura Carmelita Bruscia, l’assessore alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, il presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Assegneremo anche quest’anno la Rosa d’argento a un personaggio che si sia distinto nella attività culturali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.