CONCERTO/DIBATTITO NO TRIV PER L’ADRIATICO A ROSETO: UN VERO SUCCESSO

11885188_10205836958936141_8861920013615488538_nCinquemila persone per dire no alle trivelle nel mare Adriatico. Roseto degli abruzzi ha risposto alla grande, tanti cittadini e turisti a riempire la rotonda nord, con un ospite d’eccezione, Eugenio Finardi.

La serata è stata magistralmente condotta da Marco Santarelli e Pina Manente. Di grande intensità il momento del confronto condotto da Umberto Braccili che vedeva i Sindaci della costa Teramana ed il presidente della Provincia a confronto e successivamente i rappresentanti No Triv delle altre Regioni italiane .
Sul palco sono intervenuti rappresentanti del WWF, Legambiente , Italia Nostra , Green Pace , Area Marina Protetta della Torre del Cerrano offrendo grandi spunti di riflessioni sul perchè della lotta alle trivelle.
La serata è stata ricca di musica con i LowCut , the Incredulous Eyes , PercezioneSestoSenso e dalla grande performance di Eugenio Finardi e la sua Band. E’ stato un evento che ha informato e spinto molti ad informarsi sul tema delle trivellazioni.
Esperti,attivisti ed istituzioni hanno fornito pareri e confronti per dare a ognuno dei partecipanti un idea della situazione e dei pericoli.
Ma alla fine di tutto quel che importa è che da Roseto la Notte dell’11 Agosto un forte No alle Trivelle è arrivato in tutto Abruzzo e non solo.
Luca Venanzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.