ADOTTA IL VERDE PUBBLICO

verde-pubblicoIl Comune di Roseto degli Abruzzi, tramite l’assessorato guidato da Nicola Petrini, ha disposto l’affidamento di circa 5 mila metri quadri di verde pubblico ai privati. Le più ampie zone affidate sono quelle site in viale Makarska, sul lungomare Trieste, nella frazione di Santa Lucia. Anche il verde della Pineta Savini è interessato dall’affido ai privati, in quanto sarà curato dalla società New Edil Roseto srl.

L’affido è basato su una delibera del Consiglio comunale risalente al 2009, la cui approvazione era stata fino a ora trascurata.

“Invito tutti i rosetani”, dice l’assessore alla Manutenzione, Nicola Petrini, “ad aderire a questa iniziativa per rendere più bella e pulita la nostra città. L’affidamento della gestione del verde pubblico, è un modo di contribuire tutti a migliorare l’aspetto della nostra bella e accogliente Roseto”.

“La collaborazione con i privati nella cura del verde pubblico”, aggiunge il sindaco, Sabatino Di Girolamo, “è un obiettivo strategico della mia amministrazione; lo stiamo facendo al momento in forza di una delibera già vigente, che intelligentemente viene ora utilizzata.  Nel futuro l’obiettivo sarà perseguito attraverso altre modalità e strumenti, delineati dalla legge 10/2013 e dall’avvento del  “baratto amministrativo” per la cui attuazione ho recentemente delegato il consigliere Angelini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.