A TUTTO SPORT: DAL 9 AL 12 LUGLIO 2015 A ROSETO LA FIERA DEL FITNESS E DEL WELLNESS

DSCN0738_01Roseto degli abruzzi si conferma città dello sport. Sì, perché dal 9 al 12 luglio, sul lungomare Celommi, andrà in scena la “Fi. Well Lido delle Rose 2015”, fiera del Fitness e del Wellness, una novità assoluta per la nostra città, organizzata dall’associazione Blue Basket Roseto.
L’obiettivo è promuovere il concetto di fitness e benessere a 360 gradi, grazie anche alla presenza dei migliori istruttori federali, con la possibilità di partecipare a lezioni esclusive. Tanti i temi legati al mondo dello sport e del benessere psicofisico, oltre alla presentazione di nuove discipline sportive, per esempio il Beach Golf, e le proposte di aziende nel campo wellness, estetica e food well (la sana alimentazione). Sarà possibile, inoltre, informarsi sui più recenti metodi di fitoterapia, naturopatia e rieducazione motoria.
La manifestazione interesserà tutto l’arco della giornata. Ci saranno anche show serali che coinvolgeranno centri sportivi locali e nazionali, con performance nelle varie discipline sportive e musica.
Coinvolti i commercianti e gli stabilimenti, che metteranno a disposizione i loro spazi per le varie attività, che si svolgeranno anche sul lungomare centrale e nella zona sud sulla spiaggia. Tante le attività: Beach Volley, Ping-Pong, Beach Tennis, Beach Golf, Basket, Arti Marziali e discipline orientali, lezioni di Zumba Fitness, Fitness, X-Tempo, Boot Camp, Thai Fit, Pilates, Danza, Performance artistiche, Fit Boxe ed Atletica Leggera.
“Abbiamo deciso di proporre un progetto già realizzato in altre città italiane, riscontrando un notevole successo di pubblico – dice Paola Fiorà, collaboratrice dell’associazione che organizza l’evento – e voglio ringraziare l’amministrazione comunale per il patrocinio e il supporto, i commercianti e tutti gli stabilimenti. La speranza è che partecipino in tanti”.
Il sindaco Pavone è lieto di ospitare l’evento. “Mi auguro – afferma il sindaco Pavone – possa essere un bel momento di sport, alla scoperta di tante nuove discipline in un settore in grande crescita”.
L’Assessore allo sport, Mirco Vannucci, sottolinea il binomio sport-turismo. “Molto importante il connubio tra gli organizzatori e il tessuto economico cittadino, coinvolgendo albergatori, commercianti e balneatori in un evento di sport a 360 gradi, che rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello, a livello regionale, per il nostro territorio”.
Qui i dettagli dell’evento:
AREA ESPOSITIVA
FI.WELL Lido delle Rose 2015 è un’occasione di incontri formativi, informazione, innovazione e divertimento per offrire ai visitatori le novità dal mondo del fitness e del “wellness” e incontrare i vari operatori del settore con i relativi “trend setter”. Circa 800 metri “open space” con la disponibilità di 200 espositori e diverse piattaforme on the beach per essere presenti alla “FI.WELL Lido delle Rose 2015”.
SETTORI ESPOSITIVI
Bandiera Verde: Fitness e discipline sportive, attrezzature per il fitness , lo sport, le discipline sportive.
Bandiera Bianca: Benessere,estetica, attrezzature e elettromedicali per il benessere.
Bandiera Rossa : Foodwell, Naturopatia, Fitoterapia, Rieducazione Motoria.
AREA ESTERNA, ATTIVITÀ, EVENTI
Presentazioni e lezioni (fitness, zumba-fitness, thai-fit, discipline sportive, pilates, danza, attività sportive e gare, beach volley) con show trainers e istruttori che faranno scoprire e divertire con esercizi innovativi ed essenziali.
Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.