A ROSETO DEGRADO E SPORCIZIA, ALTRO CHE CITTA’ PULITA

viale-makarska-lato-mareLa denuncia di Fratelli d’Italia – AN, troppe zone ancora nel degrado a poco tempo dalla Pasqua.

Il Coordinamento Comunale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ha recepito negli ultimi giorni diverse segnalazioni da parte di cittadini, operatori turistici e commerciali, rispetto all’evidente stato di degrado in cui purtroppo versano diverse zone della nostra città. Ad ormai meno di un mese di distanza dalle festività pasquali, ricorrenza entro la quale nel corso degli anni le varie Amministrazioni Comunali si sono da sempre adoperate con qualche sforzo in più per garantire la massima pulizia e il massimo decoro della città, Roseto rischia di presentarsi nel peggiore dei modi.

“ E’ sufficiente fare una passeggiata al Parco Savini per constatare lo stato di sporcizia e degrado in cui versa uno dei parchi pubblici più importanti dell’intero territorio comunale” dichiara Gianluca Ragnoli, dirigente comunale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, “ per non parlare delle aree verdi presso viale Makarska, o nel parco di via Bixio. Problematiche pressoché simili sono riscontrabili nelle frazioni, ed in particolare presso le aree verdi della ‘lottizzazione Ponno’ (Voltarrosto) e all’ingresso del borgo di Montepagano, per citarne solo alcune. Senza parlare del malfunzionamento di pubblica illuminazione e dei semafori per i quali la soluzione del project financing è stata accantonata, aggravando però il problema. L’immagine che dà oggi il territorio comunale, ad otto mesi dall’insediamento della giunta PD guidata da Sabatino Di Girolamo” – conclude Ragnoli – “non è assolutamente aderente a quella ‘#Roseto Protagonista, sicura, pulita, ordinata’ che era stata promessa in campagna elettorale.”

“Spesso e volentieri abbiamo assistito, in questi mesi, ad interventi manutentivi di varia natura non frutto di una vera e propria programmazione, ma molto vicini a logiche clientelari e sicuramente confusionarie: il contrario di quanto veniva riportato nel tanto decantato programma elettorale del candidato sindaco Di Girolamo” aggiunge Francesco Di Giuseppe, portavoce comunale del partito della Meloni.  “E’ ora di intervenire tempestivamente per riportare decoro e pulizia in varie zone della nostra città, non solo per Pasqua, ma è necessario inoltre migliorare la qualità del lavoro, per presentare al meglio Roseto degli Abruzzi nella prossima stagione turistica. È finita la ‘luna di miele’ tra l’Amministrazione Di Girolamo ed i rosetani” conclude Di Giuseppe “i cittadini sono già stufi del vivacchiare di chi governa oggi in Comune e aspettano ancora di vedere finalmente qualche nuova iniziativa che non sia stata opera dell’Amministrazione precedente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.