GLI ATTACCHI DEL PD CONTINUANO: STAVOLTA SOTTO ACCUSA LA MANCATA MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO ARBOREO

11420125_938014952915703_1461656182_o-225x3001(COMUNICATO DEL PD SU CONTROLLO PATRIMONIO ARBOREO)

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato una diffida scritta al sindaco, alla giunta ed ai consiglieri comunali delegati al fine di verificare nel più breve tempo possibile lo stato del patrimonio arboreo del territorio comunale per scongiurare il ripetersi di episodi come quello dello scorso sabato quando un albero del parco delle rimembranze si è abbattuto sui tavoli di una nota gelateria del posto fortunatamente al momento vuoti. Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi e che ripropone il problema del pericolo di alcuni alberi come più volte evidenziato dal nostro gruppo in consiglio comunale. Basti ricordare, per esempio, quanto da noi prodotto con atti consiliari, comunicati e segnalazioni sulle palme. Parole, come al solito, rimaste inascoltate così come le tante segnalazioni da parte dei tanti residenti costretti a convivere con la paura per il verificarsi di simili episodi.
Una maggioranza in balia, ormai, di se stessa, che non ha più i numeri per governare e che se incalzata su temi importanti come quelli urbanistici mette in evidenza tutte le fragilità di un insieme eterogeneo di forze accomunate solo dalla spartizione del potere. Patetico il tentativo del sindaco di giustificare qualche defezione in consiglio; sembra di tornare ai tempi del liceo con gli studenti, una volta marinata la scuola, che dovevano, il giorno seguente, giustificare l’assenza. Riguardo al cons. Tuccella, non abbiamo avuto difficoltà ad anticipare il punto e rimanere ma altri consiglieri, guarda caso, si assentano ogni qualvolta si parla di temi scottanti soprattutto urbanistici, salvo poi vederli sotto in piazza. Problemi politici?
Consigliamo al sindaco, pertanto, di non sfociare, con le sue sterili giustificazioni, nel vittimismo e nel pietismo; ormai è chiaro a tutti che questa amministrazione è arrivata al capolinea.
Roseto degli Abruzzi, 18 giugno 2015.

Ufficio stampa Partito Democratico
Roseto degli abruzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.