BOWERS SUPER, ROSETO CEDE A FERRARA

La curva nord, anche oggi presente a Ferrara
La curva nord, anche oggi presente a Ferrara

Bondi Ferrara – Roseto Sharks 95-72 (31-24; 52-41; 79-55)

Ferrara: Soloperto 8, Mastellari 6, Ardizzoni ne, Zani ne, Mastrangelo ne, Cortese 10, Bowers 36, Moreno 12, Pellegrino 6, Roderick 17, Ibarra ne. All.: Trullo

Roseto: Smith 29, D’Emilio ne, Fultz 6, Radonjic 7, Fattori 4, Mariani ne, Mei 3, Casagrande 6, Amoroso 10, Paci 7. All.: Di Paolantonio

Note: Tiri da due Fer 28/43 Ros 17/36, Tiri da tre Fer 10/26 Ros 8/30, Tiri liberi Fer 9/11 Ros 14/23, Rimbalzi Fer 46 Ros 31, Assist Fer 26 Ros 10

Arbitri: Di Toro, Capurro e Capozziello

Usciti per 5 falli: nessuno

LA CRONACA DELLA GARA

Una partita a senso unico. Roseto perde per la prima volta in campionato contro una Ferrara quasi perfetta, con un Bowers sotto le plance troppo forte per i lunghi rosetani. Gli Sharks pagano l’approccio alla gara, troppo molli in difesa e molti errori in attacco. Gli estensi, dopo due sconfitte nelle prime due gare, sfoderano una prestazione eccellente, guidati dai due americani e una difesa che ha limitato i ragazzi di coach Di Paolantonio.

Trullo parte con Moreno, Cortese, Pellegrino, Roderick e Bowers. Di Paolantonio risponde con Fultz, Smith, Radonjic, Amoroso e Paci.

Nel primo quarto parte bene Ferrara con Roderick e Bowers, gli Sharks rispondono con Smith. Nei primi minuti gli estensi appaiono più convinti, Roseto fa molta confusione in attacco. È un duello tra Bowers e Smith, i due americani offrono uno spettacolo da serie A1. Ferrara vuole scappare ma Roseto resiste e i primi dieci minuti si chiudono sul punteggio di 31-24.

Nel secondo quarto Amoroso mette subito una tripla, ma dall’altra parte Mastellari risponde e Ferrara torna immediatamente sul più 10 (37-27). Roseto non ci sta e si riavvicina con un buon gioco di squadra. La gara è equilibrata. Gli estensi provano la fuga ma i ragazzi di coach Di Paolantonio sono lì, non mollano, nonostante una giornata non proprio brillante al tiro. Ferrara, al 16’, cambia marcia è infila un parziale di 8-0 (49-389. Roseto prova a reagire ma Cortese infila due triple e il primo tempo vede Ferrara condurre 52-41.

Al rientro dagli spogliatoi Roseto tenta una timida reazione ma Ferrara piazza l’allungo decisivo e domina il terzo quarto grazie ai tiri dalla lunga distanza e un Bowers troppo forte sotto le plance. Il punteggio, al 30’, vede gli estensi avanti 79-55.

Orami la gara è segnata. Roseto tenta il tutto per tutto ma Ferrara controlla bene e centra la sua prima vittoria stagionale, 95 -72 il punteggio finale. Migliore in campo Bowers con 36 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. Prima sconfitta per gli Sharks dopo due vittorie di fila. Prossimo impegno casalingo domenica 23 ottobre con Imola.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.