ABRUZZO CIVICO, ROSETO NEL CUORE e ROSETO FUTURA: LA MAGGIORANZA DI GIROLAMO PARLA DI COLLABORAZIONE MA BOCCIA A PRIORI LE OPPOSIZIONI

IMG_7586(Comunicato congiunto Roseto Futura, Roseto nel Cuore e Abruzzo Civico)
Una PD immobile nelle attività risponde in “politichese” alle interrogazioni e sceglie prima del Consiglio Comunale di bocciare le mozioni della minoranza. Dove sono democrazia e ascolto?
Roseto degli Abruzzi, 12 Ottobre 2016 – “Risposte evasive e in politichese alle interrogazioni, mozioni bocciate in anticipo a tavolino senza attendere il confronto e panico politico alla presentazione di emendamenti inaspettati.” La politica del finto ascolto fatta a tavolino dal sindaco e dai suoi si dimostra tale anche nell’ultimo consiglio, condita dalle nuove affermazioni (non vere) del Vice Sindaco Tacchetti in merito all’accordo politico pro Di Girolamo fatto al ballottaggio.
Approfondisce l’argomento Piano Asfalti il capogruppo di Roseto nel Cuore Angelo Marcone “Come anticipato nel relativo comunicato stampa, a cui il Vice Sindaco Tacchetti ha risposto offendendo pubblicamente noi, i nostri gruppi e tutti i cittadini che sollecitano il lavoro di opposizione che svolgiamo con attenzione, la nostra interrogazione era volta a chiedere spiegazioni su una variante fatta e stravolta dopo pochissimi mesi dal progetto iniziale dagli stessi tecnici. Strano, anche perché si parla di circa 40.000 € tolte alle frazioni della SS150 e circa 25.000 € tolti a Roseto Centro . Il tentativo da parte di Tacchetti di motivare la variante stessa utilizzando parole e materiale fotografico ha avuto poco senso, poiché le immagini scattate in modo “utile alla causa” lasciano il tempo che trovano. In attesa di poter svolgere un’adeguata ricognizione accompagnato da Tacchetti e dai tecnici rimane la curiosità sull’aumento del catrame da stendere a Montepagano, casualmente deciso dopo lo scandalo della chiusura della scuola elementare a discapito di altre frazioni. Politichese che a noi non piace”
Soddisfatto del lavoro fatto ma non della maggioranza il capogruppo di Abruzzo Civico Mario Nugnes secondo cui “Tutti i punti all’ODG sono stati trattati e approfonditi con i nostri gruppi di lavoro e con i cittadini, a cui rinnoviamo l’invito a scriverci per essere ascoltati davvero ed essere la loro voce in Consiglio Comunale. Ieri sera abbiamo avuto l’ennesima occasione per dimostrare che Di Girolamo e i suoi vivono di sotterfugi e di decisioni prese a tavolino, come scritto pubblicamente e con vanto sui social da un consigliere di maggioranza. La bocciatura del nostro emendamento sulla commissione di lavoro per il Project Financing dimostra ai Rosetani che la  collaborazione con le opposizioni e’ raccontata solo a parole e che Di Girolamo e il PD vogliono essere soli e unici al comando, rispettando gli ordini di scuderia. Colgo l’occasione poi “chiude Nugnes “per invitare pubblicamente il Vice Sindaco e Segretario locale del PD Tacchetti ad un confronto in merito all’accordo politico non rispettato dal Sindaco Di Girolamo al ballottaggio, visto e considerato che non perde occasione per rilasciare dichiarazioni non coerenti con la realtà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.